Saldatura

Con la saldatura, lavoriamo per unire due o più lamiere insieme. È un’operazione complessa che necessita non solo di macchinari, ma soprattutto di esperienza. Come per tutte le lavorazioni, bisogna sempre valutare la tipologia di materiale e il suo spessore. Noi di MetalSteel ci occupiamo della saldatura  di acciaio, acciaio inox, acciaio zincato e acciaio a carbonio.

 

Tecniche

La nostra azienda dispone di tre postazioni per la saldatura filo e di due postazioni per la saldatura Tig.

Saldatura filo MIG/MAG

Attraverso una particolare “torcia” attraversata da un filo metallico, è possibile creare un arco continuo tra il filo e il materiale da saldare che fonde il filo stesso e i lembi dei metalli realizzando un sottile cordone di saldatura. Questa tecnica permette di lavorare qualsiasi metallo con ritmi elevati di produzione.

Saldatura TIG

È uno dei metodi più diffusi, di elevata qualità e che richiede operatori specializzati. Si tratta di un procedimento di saldatura ad arco che un elettrodotto che scalda il materiale e permette l’unione delle lamiere. Questo procedimento può essere utilizzato in qualsiasi posizione e per saldature continue o a punti.